Chi siamo

L’Istituto Comprensivo  “Principe di Piemonte”  nasce il 1 settembre 2012 dalla fusione di  due  scuole storiche del  territorio: il I Circolo Didattico “Principe di Piemonte” e la Scuola Secondaria di I grado “Raffaele Perla”.
Presidenza e segreteria sono momentaneamente ubicate in Via A. Grandi in attesa di rientrare nella storica sede di Corso Garibaldi n. 28.

L’edificio scolastico di Corso Garibaldi vanta più di un secolo di vita e rappresenta una parte della memoria storica e culturale della città.
Lo stabile presenta due cancelli di accesso sulla facciata principale, (lato Corso Garibaldi); un terzo cancello di accesso si trova in via Antonio Curri (ex traversa di via Martucci).
Al primo piano si trovano anche gli uffici di dirigenza e di segreteria.

L’edificio scolastico di via A. Grandi risale al 1967 come sede della scuola media statale intitolata a “Raffaele Perla”, è dotato di ampi spazi esterni, adibiti in parte a parcheggio, in parte a cortile e giardino(vedi protocollo d’intesa). Esso dispone di aule luminose ed accoglienti.

L’edificio di via A. Curri è di recente costruzione destinato ad accogliere le sezioni di Scuola dell’Infanzia. E’ situato all’angolo tra via Martucci e via Antonio Curri.