G Suite for Education

Vista l’emergenza COVID-19, l’I.C. Principe di Piemonte ha adottato “G Suite for Education”, un insieme di applicativi messi a disposizione da Google per le scuole, al fine di facilitare, sostenere e motivare l’apprendimento attraverso le nuove tecnologie. L’obiettivo è ottimizzare, attraverso le tecnologie di rete, l’attività didattica e la circolazione delle informazioni, la gestione degli impegni e creare un archivio di materiale didattico condiviso.

Piattaforma COLLABORA

Si comunica ai genitori di tutti gli alunni e ai Docenti che dal 16 marzo è attiva la nuova piattaforma per la Didattica a Distanza “Collabora” integrata nel Registro Elettronico Axios in dotazione alla Ns. Istituzione Scolastica.
Dopo aver effettuato l’ accesso al registro elettronico con le credenziali in dotazione, si accede alla nuova piattaforma cliccando sull’ icona in alto a destra a forma di puzzle. Il sistema richiederà l’inserimento di una nuova password che sarà usata successivamente anche per entrare nel Registro Elettronico.

Tutorial per l’uso di “Collabora”

Le informazioni sul CORONAVIRUS del Ministero dell’Istruzione

servizi digitali gratuiti

Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

>> PTOF 2019 2022

>> PTOF 2016-2019